E sono stati ancora gli Amici della società LA FENICE di Nova Milanese a organizzare oggi 16 luglio quest'ultima Tappa del nostro programma regionale, ed è stato proprio un bellissimo lavoro il loro, che ha reso possibile (tra l'altro) anche il miglioramento del RECORD ITALIANO del getto del peso Categoria F11 da parte dell'ormai "mitico" ONEY TAPIA
13,60 per lui al 5° lancio
con una sequenza che lo ha portato ben 3 volte sopra i 13 metri.
Ma, oltre a Oney, accompagnato del suo Tecnico Guido Sgherzi c'erano anche altri Atleti in gara, qui di seguito i risultati:
Lancio della CLAVA (cat F32)
- Giulia Carlotta Garanzini ( 3,97 - 4,35 - 4,14 - 3,59 - 4,54 - 3,28)
- Gianmaria Bai ( x - 3,93 - x -x -5,15 - 4,60 )
Bravissimi i due Atleti della ASD H2 Dynamic Handysports Lombardia, si può migliorare ma ..... bella gara davvero.
GIAVELLOTTO (cat F57)
- Youssoupha Diuf (34,40 - 35,76 - 34,41 - 35,99 - 34,66 - 35.40)
Giornata difficile per l'Atleta Senegalese della ASD H2 Dynamic Handysports Lombardia, arrivato al campo di gara con un problemino alla schiena "rimediato" la sera prima.
Ma Youssoupha ha voluto esserci comunque, e ha voluto provare a lanciare ottenendo comunque una discreta serie.
In attesa dell'evento Paralimpico voleva "gustarsi" l'emozione di una gara... e da vero "guerriero" ha lottato fino all'ultimo lancio per una misura importante.
DISCO (Cat F11)
- Oney Tapia ( 39,35 - 41,51 - x - 41,53 - 41,96 - 38,72)
CHE SERIE RAGAZZI, impressionante la sicurezza in pedana, frutto sicuramente di una grande lavoro svolto con il suo Tecnico Guido Sgherzi.
Non è venuto il nuovo Record Italiano (e io mi sono perso una birra), però ho visto dei lanci davvero IMPORTANTI, segno che ......
PESO (Cat F11)
- Oney Tapia (12,11 - 13,26 - 12,55 - 12,41 - 13,60 - 13,20)
Già detto del Record Italiano, aggiungo un piccolo aneddoto pre-gara. Avevamo parlato del peso, delle aspettative etc... e il suo Tecnico mi ha detto: "non so, è un pò sotto tono con le gambe.... non ci aspettiamo grandi misure, siamo venuto soprattutto per il disco"....
E aveva ragione Guido, le gambe non sono sembrate "al top" anche a me, PERO' già al secondo lancio Oney ha capito che il braccio c'era, e ci ha creduto di lancio in lancio ottenendo una grandissima prestazione.
BENE..... adesso vogliamo vederlo anche con "le gambe a posto".
Concludo, poca gente iscritta, e mi è dispiaciuto soprattutto per gli organizzatori, però
CHE GARE RAGAZZI !!!!
Chi c'era ha potuto vedere all'opera due grandi Atleti che saranno a RIO, e ...scusate se è poco..
E GRAZIE ai Giudici, preziosi collaboratori e davvero attenti alle esigenze degli Atleti.
E ora TUTTI IN VACANZA, ce lo siamo meritati.
Per fortuna che ci sono persone come Sergio Previtali e come quelle che ho avuto il piacere di conoscere quel giorno, persone disponibili e con uno spirito positivo che meriterebbe di essere considerate, anche dove operano, una preziosa risorsa per Nova Milanese.
RispondiElimina